top of page
  • Riccardo Bonetti

A Milano dal 28 settembre al 10 ottobre si svolgerà il #FuorisaloneDesignCityEdition

#Milano e il #Design, un connubio unico, meraviglioso… In quest’anno che purtroppo ha visto la cancellazione del #SalonedelMobile e del #Fuorisalone per i motivi che ben si conoscono il motore della ricerca, della sperimentazione e della creatività dei designer non si è fermato, anzi, sfruttando le tecnologie si sono organizzati webinar ed eventi online come il #FuorisaloneDigitalEdition, tenutosi lo scorso 15 giugno e che a oggi vede pubblicati online più di 400 schede evento, 300 brand e quasi 600 designer, mentre ora, volendo più che mai far ripartire il #SistemaDesignItalia, il mondo del design prosegue la sua strada con la #MilanoDesignCity: dal 28 settembre al 10 ottobre si terrà quindi una serie di eventi in presenza sul territorio e conversazioni online dedicate al mondo del design e della cultura del progetto, promossi e proposti sulla piattaforma digitale di #Fuorisalone.it.


Milano Design City si pone come evoluzione della #FallDesignWeek attivata in autunno negli ultimi quattro anni dal #ComunediMilano, che ha visto #Studiolabo protagonista con il progetto #BreraDesignDays, al fine di indagare e approfondire tematiche legate alla cultura del progetto e del design nelle sue diverse forme, obiettivo pienamente condiviso nei contenuti e negli strumenti proposti nella nuova piattaforma Fuorisalone Digital.


Tra gli obiettivi principali della Design City Edition ci sono arricchire l’offerta dei contenuti proposti dalla piattaforma e dare continuità ai contenuti già presenti generando nuovo interesse verso il progetto. La seconda edizione, inoltre, intende attivare sia un percorso sul territorio, coinvolgendo gli showroom presenti in città e fuori, sia coinvolgere brand che non hanno uno showroom a Milano o la possibilità di affittare uno spazio temporaneo ma desiderano promuoversi sulla piattaforma Fuorisalone.it.


#BreraDesignDistrict sarà uno dei percorsi protagonisti del progetto Fuorisalone Design City Edition con la definizione di un percorso rivolto agli showroom attivi in occasione dell’evento, con la proposta di talk, webinar e tavole rotonde facenti parti del formato Brera Design Days ospitato quest’anno in versione digitale sul canale #FuorisaloneTV.


Attraverso un importante piano social media e la piattaforma Fuorisalone.it (dove sarà possibile avere tutte le info sull’evento), che comprende Fuorisalone TV, #FuorisaloneMeets e #FuorisaloneChina, sarà data visibilità a brand e designer in continuità con Fuorisalone Digital Edition.


Eventi in presenza, interviste, talk, webinar dedicati al mondo del design, all’innovazione, alla sostenibilità, all’economia circolare e alla cultura del progetto, anteprime di prodotti e virtual tour di showroom.


Il pubblico del Fuorisalone potrà prendere parte agli eventi sul territorio a seconda delle disposizioni e delle regole di accesso definite dai singoli espositori e riportate nelle schede pubblicate sul sito Fuorisalone.it, oltre ad avere sempre libero e gratuito accesso ai contenuti digitali presenti online nella piattaforma Fuorisalone.it.


Su Fuorisalone.it sarà inoltre possibile visitare virtualmente gli showroom attraverso “Virtual Showroom”, offerto da #Living3D, in modo da muoversi all’interno dello spazio interagendo con i prodotti, grazie al collegamento alle schede di approfondimento o contenuti multimediali aggiuntivi. (riproduzione riservata)

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page