top of page
  • Riccardo Bonetti

#FuorisaloneDigitalEdition... Il #design torna protagonista a #Milano dal 12 al 18 aprile



Si è aperta ufficialmente oggi l’edizione di #Fuorisalone2021, con il patrocinio del #ComunediMilano, che si terrà in due momenti. Per dare continuità all’edizione 2020, #FuorisaloneDigitalEdition2021 si svolgerà dal 12 al 18 aprile.


Il tema scelto per l’edizione 2021 di Fuorisalone è le “Forme dell’Abitare”, che apre un dibattito per riflettere sugli #spaziabitativi, inevitabilmente al centro delle nelle nostre vite, e di come questi potranno evolversi in futuro.


Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo. Il concetto dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme è al centro di questo delicato scenario, ormai stravolto nelle regole e abitudini, indagato tra #design, #arte, #architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della #sostenibilità e del wellbeing.


Durante la settimana che va dal 12 al 18 aprile il sito di #Fuorisalone sarà costantemente aggiornato: preview di prodotti, tavole rotonde, virtual events, e webinar prenderanno forma grazie al supporto dei partner coinvolti.

Con Fuorisalone Digital Edition si vuole superare il concetto di spazio fisico e virtuale per creare un unico universo dove rivivere l'essenza della manifestazione, mettendo in contatto design e persone.

Questo momento di confronto e comunicazione anticiperà la prossima edizione in concomitanza con il #SalonedelMobile che si terrà a Milano dal 4 al 10 settembre.


Sul sito di Fuorisalone.it si potranno trovare tutte le informazioni dedicate ai singoli eventi, i percorsi, i progetti, i protagonisti e tante curiosità dedicate al meraviglioso mondo del design.


Tra gli appuntamenti in programma, fruibili on demand su #FuorisaloneTV, ci sono due talk ospitati presso Il Salotto di Milano: il primo a proposito dei cambiamenti in corso nel mondo dell’#artecontemporanea e del design, il secondo dedicato al tema dello showroom del futuro, un argomento trasversale che interessa tutti i settori, e che per l’arredo-design come anche per la moda, diventa centrale.


Ci saranno inoltre una serie di incontri dedicati al tema dell’abitare domestico declinato nei suoi diversi ambienti, dalla zona giorno alla zona notte, passando per l’#outdoor, piuttosto che incontri dedicati ai temi della #progettazione dell’involucro edilizio, dello spazio commerciale #retail e dello spazio di lavoro, tra funzionalità, personalizzazione, #flessibilità e #multifunzionalità.


Ci saranno anche momenti di confronto su temi qualiil rapporto tra formazione e mercato del lavoro applicato al design ma anche sul design thinking applicato all’ambito farmaceutico. (riproduzione riservata)




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page